Credit: Tonje Thilesen

A poco più di due anni dall’uscita del suo terzo LP, “Romantic Images“, Molly Burch sta per ritornare con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Daydreamer“, in uscita il prossimo 29 settembre via Captured Tracks.

Stimata per la sua voce accattivante e per le sue vivide rappresentazioni dell’amore e della perdita, Molly assume una nuova forma in “Daydreamer”, concentrandosi sul rapporto che ha con se stessa e sugli alti e bassi personali che informano la sua identità.

Trasferitasi di recente nella sua città natale, Los Angeles, gli inizi del suo ultimo album sono nati dopo che la Burch ha ritrovato i suoi vecchi diari dell’età di 13 anni.

La californiana spiega:

Da piccola ero estremamente timida e piena di odio verso me stessa. Mi nascondevo nella mia camera da letto per guardare la TV e sognare a occhi aperti. Mi sentivo così a disagio nel mio corpo e a quell’età ho iniziato a soffrire di dismorfia corporea, che poi si è trasformata in un disturbo alimentare. È stata anche l’età in cui ho iniziato a rendermi conto di saper cantare e di quanto desiderassi farlo, ma mi dicevo che non potevo.

E poi aggiunge:

Questo album è dedicato non solo alla me tredicenne, ma anche ai tredici anni che ancora albergano in ognuno di noi. È pieno di brani e ballate e sono così entusiasta di condividerlo con voi.

Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Physical”, di cui potete vedere il video qui sotto: la canzone, la prima scritta insieme al produttore Jack Tatum (aka Wild Nothing) per questo album, parla delle lotte pubbliche della Burch contro la sindrome premestruale, ma il testo può facilmente avere una risonanza più ampia.

“Daydreamer” Tracklist:
1. Made Of Glass
2. Physical
3. Baby Watch My Tears Dry
4. 2003
5. Tatoo
6. Unconditional
7. Heartburn
8. Champion