Credit: Sarah Pardini

Sono passati oltre sei anni dall’uscita del loro sophomore, “Albeit Living” e molte cose sono cambiate: i Sextile, dopo aver preso una pausa nel 2019, sono ritornati lo scorso anno con due nuovi pezzi, “Modern Weekend” / “Contortion”, scritti dopo la morte (ad appena 29 anni) del loro ex chitarrista e tastierista Eddie Wuebben.

Insieme a Brady Keehn (voce, chitarra, elettronica) e Melissa Scaduto (batteria, elettronica, chitarra), è tornato a far parte della band californiana anche il bassista Cameron Michael e inoltre è arrivato anche un nuovo contratto con la prestigiosa Sacred Bones Records di NYC.

Inoltre il gruppo di Los Angeles annuncia ora un nuovo LP, “Push“, in uscita il prossimo 15 settembre, che li fa calpestare territori più dancey rispetto al passato.

La Scaduto dice del disco:

Abbiamo parlato del fatto che uno dei criteri per queste canzoni è: “Sarei in grado di ballarle?”. Non credo che abbiamo mai stabilito questo criterio prima d’ora. Volevamo un disco pieno di canzoni da ballare.

Ad anticipare la release ecco “New York”: il divertente nuovo singolo vuole essere un’ode alla città natale di Melissa ed è accompagnato da un video diretto da Jim Larson.

“Push” Tracklist:
1. Contortion
2. No Fun
3. Crassy Mel
4. Lost Myself Again
5. Crash
6. New York
7. Basically Crazy
8. Modern Weekend
9. LA DJ
10. Plastic
11. Imposter