I Perfect Angel at Heaven sono una band statunitense di Indianapolis nata su iniziativa di Casey Noonan (voce/chitarra), già attivo con il gruppo noise rock Spandrels dal 2020 ha iniziato a scrivere nuovi brani che insieme a Alex Groove (Voce /basso) e Daniel Thacker (batteria) ha pubblicato a gennaio 2023 un primo lavoro intitolato “Ep” (ne avevamo parlato qui) e ad uscire ora con un secondo Ep dal titolo “Imploder” anticipato dal primo singolo “Desire’s Opening”.

Il brano è un’anticipazione brillante, la melodia accattivante viene accompagnata da una chitarra che si prende la scena per poi gradualmente farsi da parte trasformando il brano in qualcosa di più sporco e rumoroso in un crescendo che decisamente ci piace.

“Imploder” apre con “Pastoral” cantato a più voci che si sovrappongono e che confermano una scelta melodica interessante e una vocalità coinvolgente, un brano che sicuramente merita di essere conosciuto e ascoltato e che personalmente avrei scelto come singolo.

L’Ep si lascia ascoltare mettendo in mostra una band con delle idee da mostrare e una chitarra eclettica, capace di muoversi tra momenti dolci e altri più aggressivi, dando anche spazio alla sezione ritmica come accade in “In Tight” dove basso e batteria fanno la loro parte prendendosi la scena.

Vi segnalo inoltre la title track “Imploder” dove  Casey e Alex combinano le loro voci in un brano portato con dolcezza dall’inizio alla fine, e “Catholic Block” che invece appare inquietante, rumoroso e disturbato e chiude il lavoro.

I Perfect Angel at Heaven convincono e si lasciano ascoltare fino alla fine, se i Sonic Youth possono essere considerati un loro punto di partenza si può anche dire che la band si sta muovendo bene esprimendo la capacità di esprime un loro personale sound, direi che per il momento ci siamo e possiamo quindi restare fiduciosi in attesa del loro primo album.

Listen & Follow
Perfect Angel At Heaven: Instagram