Credit: Press

Il prossimo 6 ottobre, via God? Records / Drag City, gli Axis: Sova pubblicheranno il loro quarto LP, “Blinded By Oblivion“, che arriva a distanza di quasi cinque anni dal precedente, “Shampoo You”.

Prodotto niente meno che da Ty Segall, il nuovo disco della formazione statunitense è stato registrato in California.

Oggi il gruppo dell’Illinois presenta in anteprima esclusiva sulle pagine di Indieforbunnies.com il suo nuovo singolo, “I’m A Ghost”, unico brano del disco scritto interamente agli Harmonizer Studios e accompagnato da un video prodotto da Krzys Piotrowski, che vede la partecipazione della ballerina Kristina Isabelle nella parte del fantasma.

Brett Sova spiega:

Il fantasma nella canzone ha un duplice significato: uno è tradizionale, come l’essere perseguitati (da una persona, o esperienze passate, ecc.), mentre l’altro si riferisce al sentirsi assenti nel momento e all’essere così acutamente colpiti o sopraffatti dall’ansia da dissociarsi, anche se il corpo fisico rimane “presente”.

Il pezzo dai ritmi intensi e dai toni fuzzy e incalzanti unisce perfettamente il loro spirito garage-punk con le melodie del coro e la totale esaltazione della loro musica, impreziosita da un lungo assolo di chitarra nel finale: una vera e propria bomba!

Listen & Follow
Axis: Sova: Bandcamp | Soundcloud | Spotify