Credit Perry Farell: still cover / Credit Elizabeth Fraser: Ben Part

In questi giorni Perry Farrel, storico leader e voce dei Jane’s Addiction, è stato ospite sul Guardian di “Honest Playlist” una rubrica dove gli artisti raccontano le loro canzoni preferite.

Interrogato su quale brano ascolterebbe per affrontare una notte di sesso Farrell non ha dubbi:

Qualsiasi canzone dei Cocteau Twins. Ogni canzone suona come un orgasmo. Questa mattina è toccato a “Cherry-Coloured Funk”.

In merito invece alla canzone che gli ha cambiato la vita il cantante afferma:

Quando ho sentito per la prima volta “I Want to Hold Your Hand” dei Beatles, veniva trasmesso alla radio in modo che il mondo intero potesse ascoltare la loro adorabile visione. Era bellissimo, con innocenza e gioia.

La chiacchierata offre l’occasione anche di ricordare Taylor Hawkins batterista dei Foo Fighters, amico di Farrell, tragicamente scomparso:

Una canzone che non riesco più ascoltare è “My Hero” dei Foo Fighters… mi riporta al mio miglior amico, Taylor Hawkins…. Non sono ancora pronto per ascoltare nuovamente questo brano.

e ancora:

Al mio funerale invece suonerei un pezzo che ho scritto per Taylor… non è ancora stato pubblicato e si intitola “Until the Kingdom Comes”. Uscirà entro un anno. Nessuno lo ha ancora sentio.

Perry Farrell negli ultimi mesi è stato impegnato a lavorare su nuova musica dei Jane’s Addiction dichiarando, lo scorso marzo, ad una radio:

Sento che questo nuovo gruppo di canzoni…Non sappiamo quante ne pubblicheremo. Ma posso dirvi una cosa: è stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita, perché queste canzoni sono così belle. Quando un musicista sa, sente qualcosa e dice a se stesso “Non vedo l’ora che la gente lo senta”. Questo è ciò che ho sperimentato.