Laura Veirs svela oggi i dettagli del suo tredicesimo disco in studio: “Phone Orphans” uscirà il 3 novembre su etichetta Raven Marching Band Records.
Il disco è composto da circa 900 memo vocali registrati a casa dall’artista sul suo cellulare e rappresenta il primo lavoro interamente arrangiato dalla Veirs.
Primo brano estratto “Rocks In Time”:
La cantautrice, che ha pubblicato il suo nuovo disco lo scorso anno (“Found Light” pubblicato su Bella Union), racconta:
È bello, nel giorno del mio cinquantesimo compleanno e dopo 30 anni trascorsi a scrivere canzoni, portare alla luce questi “Phone Orphans”. Queste canzoni sono nascoste nel mio telefono, alcune da più di otto anni. Riguardano la mia famiglia, i miei amanti e me. Li ho registrati da sola nel mio salotto con la mia app per memo vocale. Mi piace la loro atmosfera rilassata. Queste canzoni sono state masterizzate ma non abbiamo apportato modifiche alle registrazioni. Spero che questo sguardo intimo sul mio processo artistico vi piaccia. Tutte le canzoni sono mie tranne “Up is a Nice Place to Be” di Rosalie Sorrels e “The Archers” con testi adattati da una poesia di Federico García Lorca.
“Phone Orphans” Tracklist:
- Creatures of a Day
- If You Could Hold Someone
- Rocks of Time
- Tree Climber
- Up Is a Nice Place to Be
- The Archers
- Tiger Ocean Instrumental
- Smoke Song
- Valentine
- Magnolia Sphere
- Swan Dive
- Next One, Maybe
- Piano Improv