Credit: press

Abbiamo scritto questo pezzo nel 2019 e l’abbiamo suonato dal vivo solo una volta, a una festa. Da allora ci abbiamo lavorato a intermittenza, consapevoli della sua potenza, ma incerti sul suo destino. Una prima jam abbozzata del brano è stata registrata nel 2021 e inclusa nelle bonus track del nostro primo EP “Mixed Waste”. Infine abbiamo registrato questa nuova versione del brano per “Small Talk” e pensiamo e speriamo di essere riusciti a dipingere la sensazione agrodolce di un amore misto a rabbia, che è il sentimento che ne ha ispirato la composizione fin dall’inizio

Ecco come i Leatherette parlano del loro nuovo brano “Fade Away”.

Come il precedente “Ronaldo”, “Fade Away” anticipa il nuovo album della band bolognese, “Small Talk”, in arrivo il 3 novembre per Bronson Recordings e già preordinabile qui.

Un disco frutto della sinergia di cinque musicisti, diventata ancora più intensa nei lunghi mesi di tour di “Fiesta”, il loro primo album, trascorsi tra palchi e furgone, in Italia ed Europa. Un nuovo lavoro dettato dallo stesso furore che caratterizzava il disco di debutto, ma libero da costrizioni di genere, espressione di un amore per il noise selvaggio e il pop spigoloso e contorto.

I Leatherette, come ci dicono le note stam,pa si confermano ancora una volta come una delle voci più potenti, espressive e originali dell’attuale panorama italiano e non solo e con questo nuovo album, in arrivo a fine anno, sono pronti a spiccare il volo. Ascoltare per credere.