A distanza di otto anni dalla sua ultima uscita, torna Drew McConnell con il suo progetto solista Helsinki. Il bassista e coautore dei Babyshambles pubblica un nuovo singolo intitolato “Homo Nymph”, all’interno di un mini-EP split con gli italiani Lowinsky. Il doppio singolo, pubblicato in vinile 7’’ a tiratura limitata dalla milanese Rocketman Records vede sul lato A il pezzo “Doppio Gioco” della band bergamasca e sul lato B quello di Helsinki.

Il vinile a tiratura limitata è arricchito dall’artwork di copertina di Holdenaccio, fumettista e illustratore, noto per aver recentemente pubblicato una biografia di Elliott Smith per Bao Publishing.

Non male, quasi si completassero, i due diversi mood presenti sul 7″. Più riflessivo e notturno quello degli italiani, mentre McConnell alza il livello di rumore. 2 ottimi brani.

Questo split celebra una storia di amicizia di lunga data tra McConnell e Carlo Pinchetti (cantante, chitarrista e autore dei Lowinsky), che si conoscono nel 2015, quando Helsinki venne invitato ad esibirsi per la prima volta in Italia da artista solista al “The Exhibition Night Festival” di Bergamo, curato, tra gli altri da Carlo e Linda Gandolfi (anche lei cantante dei Lowinsky).