Gruff Rhys annuncia il suo nuovo album “Sadness Sets Me Free” che sarà pubblicato da Rough Trade Records il 26 gennaio 2024.
Il singolo apripista “Celestial Candyfloss” è un’anticipazione di quattro minuti dell’album in uscita, che, come dicono le note stampa, rivela le meraviglie inebrianti e le sonorità pop classiche al suo interno.
Celestial Candyfloss
dice Gruff,
è una tentata sinfonia tascabile sulle lunghezze cosmiche che le persone sono disposte a percorrere alla ricerca dell’amore e dell’accettazione”. Mark James ha dato vita alla copertina dell’album Sadness Sets Me Free ed è riuscito a collocarmi mentre guardo un’interferenza televisiva in un container disperso nello spazio. Per questo disco ho fatto ricorso a una ricca fonte di ispirazione per far luce sulla tristezza e sul terrore generale della solitudine cosmica.
A questo punto mi piace lavorare con la serendipità. Non in modo cosmico, cerco di lasciare le cose aperte agli incontri casuali e alla geografia casuale. Dopo circa 25 album, sono sempre alla ricerca di modi per fare un disco dal suono diverso”.
Tracklist:
Sadness Sets Me Free
Bad Friend
Celestial Candyfloss
Silver Lining (lead balloons)
On The Far Side of the Dollar
They Sold My Home to Build a skyscraper
Peace Signs
Cover up the Cover up
I Tended My Resignation
I’ll Keep Singing