A volte ritornano.

Di chi stiamo parlando? Beh, di M.J. McCarthy Jnr che i più devoti seguaci del britpop ricorderanno con piacere per essere la voce degli indimenticabili Perfume, band attiva tra il 1993 e il 1997 che realizzò 2 album. Il loro era un guitar-pop classico, ricco di melodie e tutto sommato ebbero anche una buona visibilità grazie a un pugno di singoli decisamente azzeccati, tra tutti la storica “Lover”.

La band è ovvaiemnte ferma da tantissimo tempo, ma M.J. ha ripreso in mano la scatola dei ricordi, andando a riprendere molti brani che erano rimasti insoluti ai tempi dei Perfume. Tra questi ecco “Dying Flame” e non possiamo non segnalare questo ritorno con grande piacere e affetto, perché il nostro ricordo dei Perfume è sempre stato molto positivo.

Il buon M.J. si muove con toni morbidi e delicati, ammantando il brano di suoni soavi e solari, con chitarre jangle pop adorabili. La melodia emerge subito, cristallina, e ci porta in un mondo dolce e sognante. In bilico tra folk e pop la voce di questo artista brilla ancora come un tempo e la canzone risulta essere amabile fin dal primo ascolto, come fosse la colonna sonora di una giornata di sole passata insieme alle persone a cui si vuole bene.

Bentornato!

Listen & Follow
M.J. McCarthy Jnr: Bandcamp