Credit: Joseph Kadow

El Perro Del Mar, progetto dell’artista svedese Sarah Assbring, entra a far parte del roster dell’etichetta City Slang e annuncia il suo nuovo disco, il settimo, “Big Anonymous” atteso per il prossmo 16 febbraio 2024.

“In Silence”, canzone sospesa in un’atmosfera tesa e al tempo stesso ieratica, come può esserlo una canzone dei This Mortal Coil, è il singolo apripista, accompagnata dal video art/horror, scritto dalla stessa artista e diretto dalla sua collaboratrice storica Nicole Walker insieme al fotografo Joseph Kadow:

Ecco come l’artista racconta questo suo nuovo brano:

Quando i sentimenti di dolore e perdita svaniscono, entri in un altro regno di colpa. Il senso di colpa di non piangere abbastanza, di continuare a vivere anche se qualcuno se n’è andato. Questa canzone parla del fantasma che non accetta di essere morto. Mi sono resa conto che in realtà stavo pensando così, il che ha reso sempre più difficile andare avanti. Ero rimasta con i morti. Penso che sia una cosa comune ed è un posto così oscuro in cui trovarsi. Non puoi davvero ragionare con i morti. Questo è qualcosa che sono arrivata a capire.

L’utimo disco di El Perro del Mar, “KoKoro”, è uscito nel 2016, sulle nostre pagine trovi invece le recensioni di “Pale Fire” (2012) e dell’ottimo debutto, “Look! It’s El Perro del Mar!“, targato 2005.

“Big Anonymous” tracklist:

  1. Underworld
  2. Suburban Dreams
  3. Cold Dark Pond
  4. In Silence 05:40
  5. The Truth the Dead Know
  6. Between You And Me Nothing
  7. Please Stay
  8. One More Time
  9. Wipe Me Off This Earth
  10. Kiss of Death