“Our Long Goodbye” è il primo singolo dei May Eyes Love, quartetto formatosi nella primavera del 2023 composto da Silvia Lovicario alla voce e chitarra ritmica e dagli ex membri degli You, Nothing, ovvero Federico Costanzi, Giulia Cinquetti e Nicola Poiana.

La canzone anticipa l’EP d’esordio della band, “Letters To A Dead Friend”, in uscita il 17 novembre via Shore Dive Records, Coypu Records e Dear Gear, e se il buongiorno si vede dal mattino direi che siamo tranquilli. Il brano è vivace, spigliato e incalzante, con un pregevolissimo lavoro ritmico (Giulia al basso merita un 10 e lode!), prima di dare sfogo a distorsioni e stratificazioni che ci riportano al mondo shoegaze che i veronesi hanno sempre dimostrato di apprezzare. Oscuri e taglienti, ma con una vivacità inaspettata. Una band che parte con il piede giusto!

La band è ben chiara su cosa significhi questo brano:

Il 2022 ha lasciato un profondo solco in noi, tutti e quattro abbiamo sperimentato perdite e addii, seppur in maniera differente, che hanno indelebilmente segnato le nostre vite: progetti, amicizie, famigliari. ‘Our Long Goodbye’ parla del prepararsi al dover dire addio, a separarsi da qualcuno o qualcosa di molto caro, del non voler lasciare andare ciò che fino a quel momento sentivi sicuro tra le tue braccia e che sai che ad un certo punto dovrai lasciare.

Listen & Follow
May Eyes Love: Facebook