2021, Morrissey annuncia l’intenzione di pubblicare “Bonfire Of Teenagers”, che definisce “il miglior album della sua vita”, con la Capitol Records. Poi Morrissey e la Capitol litigano e l’anno scorso Morrissey annuncia di aver lasciato l’etichetta discografica. “Bonfire Of Teenagers” non è ancora uscito e i fan hanno lanciato una petizione alla Capitol per la sua pubblicazione. All’inizio di questa settimana, Morrissey ha accusato l’amministratore delegato della Capitol Michelle Jubelirer di aver cercato di distruggere la sua carriera. E ora vediamo Morrissey discutere dell’intera questione in un programma mattutino di informazione locale.

Di questo e altro, l’ex voce degli Smiths ha parlato al programma mattutino di Fox 5 ‘Good Day New York’ con Rosanna Scotto che lo ha intervistato in diretta.

La Capitol l’ha firmato e non l’ha pubblicato, e non sono disposti a restituirmelo per un certo prezzo. È stato piuttosto traumatico e triste, perché quando registri qualcosa vuoi che sia disponibile immediatamente. Per me era una cosa molto attuale. Era una cosa molto, molto personale, e il fatto che non sia stato pubblicato è stata una tortura.

Scotto ha anche chiesto a Morrissey di parlare di Miley Cyrus, che ha registrato la voce per la sua canzone “I Am Veronica” e poi ha chiesto di essere rimossa dal brano. Scotto ha chiesto se l’avremmo mai sentita cantare in quella canzone, e Morrissey ha risposto:

Oh no, non vuole esserci adesso. Voglio dire, non gliel’ho chiesto io. È arrivata. Ha cantato, e ha cantato magnificamente. Ma il suo manager non vuole che partecipi ora, ed è un peccato perché ha cantato così bene nel brano.

Leggero imbarazzo quando la Scotto ha chiesto a Morrissey se questa sarebbe stata la sua ultima volta a New York e lui ha risposto: “Non credo, a meno di non essere assassinato“. C’è stata una pausa veloce e poi Scotto ha esclamato: “Andrà tutto bene!“.

Dopo l’intervista, Morrissey e la sua band hanno anche eseguito “Sure Enough, The Telephone Rings”, uno dei brani che dovrebbero essere inclusi in “Bonfire Of Teenagers”.