Credit: Press

“Lucio” è il primo singolo tratto dal nuovo disco dei Non voglio che Clara, atteso per novembre 2023 su Dischi Sotterranei.

Le note stampa lo definiscono come un inno alla spensieratezza di un’età andata, ricordata non senza un pizzico di nostalgia. Con una forte eco alle “Emozioni” di Lucio Battisti, i Non voglio che Clara celebrano la giovinezza, con «i segni sull’asfalto e le ali per volare a precipizio», fino all’arrivo inesorabile dell’età adulta, con «il buio che ti fotte».

«So guidare a fare spenti come Lucio, mentre corro alla tua festa dei diciotto»

Il brano anticipa un nuovo lavoro composto, prodotto e curato interamente dalla band bellunese e che ne esprime una nuova maturità, configurandosi come un’istantanea che arriva dal passato a suggerirci una chiave di lettura del presente e riconfermando il fascino e la complessità di un progetto che sembra non invecchiare mai.

“Lucio” fa parte anche della colonna sonora del film “Il compleanno di Enrico”, cortometraggio diretto da Francesco Sossai, selezionato al Festival di Cannes 2023 nella categoria Quinzaine des cinéastes e vincitore dell’European Film Award al Festival Internazionale Curtas Vila do Conde.