“Gentle Dwellings” è il nuovo album dell’artista, partenopeo di nascita e casertano d’adozione, Giobbe. Il mood che si respira all’interno dei dieci brani che compongono il disco, si sposa perfettamente con la malinconica delicatezza delle atmosfere autunnali.

Attraverso “Gentle Dwellings”, infatti, Giobbe ci racconta dell’incomunicabilità che si instaura in alcune relazioni sentimentali e dei sogni naufragati negli oceani grigi delle aspettative disattese. Allo stesso tempo, le “dimore” di cui canta il buon Fabio (questo il suo nome all’anagrafe), rappresentano una sorta di rifugio per chi vuole provare a curare le proprie ferite nel calore delle mura amiche.

“Gentle Dwellings” è un album che strizza decisamente l’occhio alle sonorità d’oltreoceano. “Safety Walls”, per esempio, è un pezzone che non sfigurerebbe nelle charts più alternative del mainstream musicale a stelle e strisce. Lo stesso discorso vale pure per “October Is Coming” e “Negative Clouds”. In “Let Me Tell You”, invece, vi è il featuring dell’artista irlandese, Mark Geary.

“Gentle Dwellings”, in definitiva, è un lavoro ben strutturato, dove ogni pezzo della tracklist è parte del bel mosaico sonoro messo su da Giobbe.

Listen & Follow
Giobbe:
Instagram