Credit: Jena Feldman

A distanza di quattro anni e mezzo dal loro omonimo quarto LP, le Chastity Belt torneranno il prossimo 29 marzo, via Suicide Squeeze Records, con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Live Laugh Love“.

Registrato a Los Angeles insieme a Samur Khouja, che aveva già lavorato insieme a loro per il disco precedente, questo nuovo album è stato poi masterizzato dalle sapienti mani di Heba Kadry (Bjork, Slowdive).

“Live Laugh Love” è una frase che si può incontrare in un certo tipo di corsivo sul muro di un certo tipo di casa. All’estremo opposto, è anche un tatuaggio a forma di bastone sulla caviglia sinistra della chitarrista/vocalista delle Chastity Belt Julia Shapiro (appena sotto un improvvisato Shrek) e il titolo del quinto album della band. È divertente, è simpatico, ma è anche sincero, non diversamente dalla storia della band – uno scherzo che è diventato reale perché è sempre stato reale – e dal legame duraturo che ha costituito la base del gruppo negli ultimi 13 anni.

Ad anticipare la release ecco il nuovo singolo “Hollow”, accompagnato da un video diretto da Nick Shively.

La frontwoman della band indie-pop dello stato di Washington Julia Shapiro dice del brano:

Un classico brano in stile Chazzy che parla di sentirsi persi e bloccati, aspettando che qualcosa cambi senza necessariamente agire. Più invecchio, più mi rendo conto che potrei sentirmi sempre così, e che è più importante sedersi con la sensazione e accettarla, piuttosto che cercare di combatterla. Sono ancora qui, a fare le mie cose, qualunque esse siano. Ricordo di aver suonato questa canzone per la prima volta insieme quando eravamo tutti a Joshua Tree durante la pandemia… forse nella primavera del 2021?

“Live Laugh Love” Tracklist:
1. Hollow
2. Funny
3. Clumsy
4. It’s Cool
5. Kool-Aid
6. Chemtrails
7. Blue
8. Tethered
9. I-90 Bridge
10. Laugh
11. Like That