Credit: Gaz Williamson

I The Snuts annunciano oggi il nuovo album in studio “Millennials“: 10 tracce in uscita il 23 febbraio 2024 sulla neonata etichetta della band Happy Artist Records con distribuzione The Orchard.

Il gruppo pubblica ora “Deep Diving”

un’esplorazione cruda della nostra mortalità, del ticchettio delle nostre vite e delle conseguenze dell’essere intrappolati nel labirinto della propria mente.

ha affermato il frontman Jack Cochrane.

La band aveva fatto ritorno sulle scene lo scorso maggio, con “Gloria” , prima traccia del disco, a cui era seguita poco dopo la soleggiata “Dreams”. A queste due uscite aveva fatto seguito un ampio calendario di appuntamenti live suonando da headliner in Europa, America, Giappone e Australia.

In vista di questo nuovo disco, l’idea iniziale era: ci sono canzoni che abbiamo dimenticato di scrivere? Ci sono idee e sensazioni a cui possiamo attingere da quando non vivevamo in questo mondo musicale? È da qui che noi, come millennial, siamo nati con questo concetto. Attingere alle emozioni che forse non avevamo trasformato in musica. Quei grandi punti di ebollizione della tua vita. La prima volta che ci si innamora. La prima volta che ti si spezza il cuore. Quei momenti cruciali. Nell’ultimo disco c’erano un po’ più di sfumature. Con questo disco, volevamo vedere come ci saremmo sentiti se fossimo stati più diretti nelle canzoni e se fossimo riusciti a connetterci il più facilmente possibile. Non credo che oggi viviamo in un’epoca in cui la gente vuole passare il tempo a smontare qualcosa. Vogliamo che la gente percepisca questo al primo ascolto.

Tracklist:
1.Gloria
2. Millionaires
3. Yoyo
4. NPC
5. Butterside Down
6. Novastar
7. Dreams
8. Wunderkid
9. Deep Diving
10. Circles