Dopo “Mother Nature” e “Bubblegum Dog” gli MGMT condividono un terzo estratto da “Loss Of Life” disco in uscita dopo sei anni dal precedente “Little Dark Age“ il prossimo 23 febbraio, via Mom+Pop Music.

Il video di “Nothing To Declare” è diretto da Joey Frank ed interpretato da Inga Petry ragazza di Atlanta nata senza braccia e notata dal regista su TikTok:

Frank sul video:

Quando ho visto Inga per la prima volta su TikTok, l’ho immaginata come la protagonista di un film straniero. Un certo tipo di cinema indipendente europeo degli anni ’90, rappresentato dai fratelli Dardenne, segue sempre essenzialmente un essere umano che naviga nella vita. Inga è stata senza braccia per tutta la vita, il che conferisce un diverso tipo di vulnerabilità alla semplice narrazione di una giovane donna posseduta da sé che viaggia da Pittsburgh a Parigi. Nella vita reale, Inga si mette online in modo molto schietto su TikTok, ma il video musicale degli MGMT “Nothing to Declare” gioca sull’estetica del cinema indipendente per consentire al pubblico un diverso tipo di spazio emotivo fittizio con Inga come ingenua.