Credit: Germaine Dunes

A dicembre Adrianne Lenker aveva condiviso il singolo “Ruined” e aveva annunciato che il suo nuovo LP solista era in arrivo: la trentaduenne songwriter nativa di Indianapolis ha mantenuto le promesse e oggi annuncia quello che sarà il suo sesto album, “Bright Future“, in arrivo il prossimo 22 marzo a distanza di tre anni e mezzo dai precedenti, “Songs” e “Instrumentals”, realizzati in contemporanea a ottobre 2020.

Il disco vede la co-produzione di Philip Weinrobe e il contributo di Nick Hakim, Mat Davidson e Josefin Runsteen.

Il co-produttore e ingegnere del suono Philip Weinrobe ha preparato lo studio analogico in cui è stato registrato “Bright Future”. Adrianne aveva già lavorato con Philip nei precedenti album solisti ma questo era qualcosa di nuovo. Adrianne non aveva intenzione di realizzare un album, avrebbero invece esplorato le canzoni senza aspettative. Anche con un risultato aperto, fin dall’inizio Phil ha voluto catturare le sessioni con la più pura onestà tecnica. Ha portato sul vecchio pavimento in legno di ciliegio del Double Infinity un Otari (1/2 inch 8-Track) e una console Studer.

Ad anticipare la release, la statunitense rilascia oggi un nuovo singolo, la poetica “Sadness As A Gift”, che potete ascoltare qui sotto.

“Bright Future” Tracklist:
1. Real House
2. Sadness As A Gift
3. Fool
4. No Machine
5. Free Treasure
6. Vampire Empire
7. Evol
8. Candleflame
9. Already Lost
10. Cell Phone Says
11. Donut Seam
12. Ruined