Credit: Tyrone Lebon

Dua Lipa è la protagonista della nuova copertina del Rolling Stone.

Intervistata dalla nota rivista l’artista pop britannica di origini albanese ha parlato del suo terzo disco, anticipato a novembre dal singolo “Houdini” ma ad oggi senza titolo e release date, raccontando la collaborazione con Kevin Parker dei Tame Impala:

Ero nervosa di lavorare con Kevin, sono una sua grande fan.

Oltre al leader della band australiana prendono parte al disco anche Danny L Harle, Tobias Jesso e Caroline Ailin artisti riuniti in una sorta di backing band per otto tracce su undici.

Durante la chiacchierata con la giornalista  Brittany Spanos Dua Lipa cita poi Massive Attack, Primal Scream, Oasis e Blur tra le principali influenze che l’hanno guidata nella composizione del nuovo materiale confermando come il prossimo disco si discosterà molto dall’ultimo, più disco-oriented, “Future Nostalgia” (2020).

Questo disco sembra un po’ più crudo. Voglio catturare l’essenza della giovinezza e della libertà, del divertimento e semplicemente lasciare che le cose accadano, che siano buone o cattive. Non puoi cambiarlo. Devi solo sopportare i colpi di qualunque cosa accada nella tua vita.

Leggi l’intera intervista del Rolling Stone a Dua Lipa qui.