Credit: press

“Stars Spangling” è il quarto singolo estratto dal nuovo album dei Lato, “Karisma”, in uscita il 29 febbraio 2024. E’ con molto piacere che oggi, su IFB, vi proponiamo l’esclusiva del video.

Sogni di pace echeggiano trasportati da una melodia che prende vita lentamente. Il ritmo tribale accompagna la voce e gli arpeggi con un crescendo che sale circolarmente e poi improvvisamente si arresta! Ed ecco la distorsione immersa nel delay che esce dal nulla nel finale, richiamando immagini di una falla ribollente che gioisce collettivamente all’idea di un futuro migliore. Speranza, speranza, speranza: è nell’aria e certe volte il carisma può accenderla.

Trasversali influenze sonore si fondono in un’originale forma di rock. Voci, chitarre e melodie si intrecciano con un tocco di elettronica, strizzando l’occhio a una naturale propensione per la psichedelia.

I trascorsi in ambito underground hanno fatto maturare il suono dei Lato fino al raggiungimento di una espressività e una raffinatezza non comuni. Apprezzati in Europa e negli Stati Uniti, dal vivo sono una live band da non perdere.

“Stars Spangling” è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Su Bandcamp è possibile acquistare la versione digitale del singolo che comprende anche la “Demo Version” del brano, e preordinare “Karisma” che uscirà all’innovativo formato “Soundbook”, un visual booklet fisico abbinato alla versione digitale dell’album.