Credit: press

Che sorpresa questo INK PIX (progetto ideato da Jack Coldrick nel 2019) che esordisce con “FR-END”. Dopo aver trascorso il 2023 a suonare e a fare busking di cover dei Radiohead e dei Nirvana in giro per il Sussex, INK PIX ha deciso di andare avanti e di regalare ai nostalgici della musica anni ’90 qualcosa di originale.

Lavorando con il produttore e migliore amico Robert Adams presso i QM Studios di Horsham, INK piazza questa perla guitar-rock che sicuramente farà felici i fan dei primi 2 album dei Radiohead. La canzone in sé è un’interpretazione emotiva dello scorrere del tempo: parla dello stress che tutti noi affrontiamo a causa delle scadenze e della pressione sociale.

Morbido e raffinato, capace di essere carezzevole e piacevolmente stralunato ma, nello stesso tempo, anche ruvido, sonico e graffiante (il finalone esplosivo e super chitarristico non si dimentica facilmente, anche perché il nostro INK va su con la voce e potenzia l’aspetto più epico e toccante della melodia, come faceva a suo tempo il buon Thom) il pezzo ci riporta dritti ai ’90, quando un disco come “The Bends” faceva scuola nel mondo del guitar-pop-rock.