Credit: T-Bone Fletcher

I Mount Kimbie torneranno il prossimo 5 aprile, via Warp, con il loro quarto LP, “The Sunset Violent“, in arrivo a quasi sette anni di distanza dal precedente, “Love What Survives“.

“The Sunset Violent” unisce indie moderno, shoegaze ed elettronica in modo unico, riprendendo il discorso iniziato con l’ultimo album in studio, “Love What Survives” del 2017. “The Sunset Violent” è stato scritto nella Yucca Valley in California, una piccola cittadina del West con una storia di presunti avvistamenti di UFO, ed è stato terminato a Londra. Il deserto e il paesaggio americano si sentono in ognuna delle nove tracce dell’album, che si sposano perfettamente con la narrazione astratta e il songwriting all’avanguardia dei Mount Kimbie.

I Mount Kimbie di Dominic Maker e Kai Campos, affiancati dai collaboratori di lunga data Andrea Balency-Béarn e Marc Pell, hanno trascorso gli ultimi quindici anni a creare un vasto catalogo della musica più influente emersa dalla vibrante scena musicale londinese. Dall’esordio “Crooks & Lovers” del 2010 (in cima a oltre 30 classifiche dei migliori album del decennio, tra cui Pitchfork, Mixmag e Resident Advisor), i Mount Kimbie hanno continuato a evolversi, trasformandosi da uno dei nomi di punta della musica elettronica britannica ad avanguardia di un nuovo indie moderno.

Ad anticipare la nuova uscita ecco il primo singolo “Fishbrain”, accompagnato da un video diretto da Tegen Williams.

“The Sunset Violent” Tracklist:
1. The Trail
2. Dumb Guitar
3. Shipwreck
4. Boxing (Feat. King Krule)
5. Got Me
6. A Figure In The Surf
7. Fishbrain
8. Yukka Tree
9. Empty And Silent (Feat. King Krule)