Dopo quasi cinque anni dall’uscita di “Lost Girls“, Bat For Lashes annuncia i dettagli del suo sesto LP, “The Dream Of Delphi“, in arrivo in arrivo il prossimo 31 maggio via Mercury KX: il disco prende il nome da sua figlia, nata in California durante il lockdown nell’estate del 2020.

Natasha Khan spiega:

Pensavo che la maternità mi avrebbe allontanato dalla mia arte, ma mi ha aperto un mondo enorme.

Ad anticipare la release ecco il primo singolo, la title-track “The Dream Of Delphi”, di cui potete vedere il video qui sotto.

La musicista nativa di Lodra dice:

Questo è il manifesto dell’album. È come un incantesimo che viene lanciato. È l’evocazione, la manifestazione, l’estrazione di Delfi dall’etere. Sono io che invoco la sua anima. Si tratta di salire verso le stelle e scendere negli inferi contemporaneamente, di come celestiali e profondi suoni gutturali possano unirsi, di come questo rifletta il viaggio che ho fatto. Parla di ciò che accade quando si è tesi fisicamente, mentalmente e persino vaginalmente! Credo che diventare madre abbia umiliato anche me. Mi ha fatto sentire più vulnerabile di quanto mi sia mai sentita prima. Ma mi sento più umana, più incarnata. Non posso sfuggire alla vita facendo cose belle come ho fatto io. Ma ora c’è una sorta di bellezza nella mia mortalità.

“The Dream Of Delphi” Tracklist:
1. The Dream Of Delphi
2. Christmas Day
3. Letter To My Daughter
4. At Your Feet
5. The Midwives Have Left
6. Home
7. Breaking Up
8. Delphi Dancing
9. Her First Morning
10. Waking Up
11. The Dream Of Delphi (Bonus Extended Strings Version)