Credit: Bobbi Rich

Lo scorso giugno, via Sub Pop Records, Bully ha pubblicato il suo quarto LP, “Lucky For You“, ma ora è già tornata a farsi sentire con materiale inedito.

Alicia Bognanno, infatti, ha appena rilasciato il nuovo singolo “Atom Bomb”, accompagnato da un video diretto da Brie Marie Fish.

La musicista di Nashville dice del suo nuovo pezzo:

Il brano era stato originariamente registrato con una drum machine e una chitarra elettrica; era anche un po’ più veloce. Quando ho fatto ascoltare il demo a JT Daly (produttore), lui ha avuto l’idea di passare al pianoforte. Ricordo di aver detto ad alta voce: “Ci credi che mi sto fidando di qualcuno in questo modo?”. Ci siamo messi a ridere entrambi, perché, partendo da una persona che era solita registrare, mixare e produrre i propri dischi per evitare la vulnerabilità che deriva dall’elaborare idee creative in compagnia di altri, è stato un passo enorme per me. Quello è stato il nostro primo vero momento di unione, riconoscendo che eravamo reciprocamente disposti a provare cose nuove e a vedere le idee dell’altro prima che uno di noi due le spegnesse.