Interessantissimo EP quello dei Trinket di Brooklyn.

Il gruppo, guidato dal talento di Madison Kate hanno pubblicato infatti il loro EP di debutto New Hobby che in 4 brani sembra dirci che le strade per i ragazzi potranno essere piuttosto variegate ma sempre molto valide. L’ indie pop dei Trinket non ha paura di mettere in evidenza chitarre rumorose ma nello stesso tempo slabbrate e ondivaghe in “Figure Skater”, ma poi ecco un guitar-pop che sa di anni ’80 classicisimi come “Silver Thread” che mi manda letteralmente fuori di testa e vorrei andare da Madison e chiederle di sposarmi, così, subito all’istante.

Poi arriva la title track che ha ancora queste chitarre troppo belle, perché sanno essere piene di grinta e poi invece diventano più jangle. La canzone è super incalzante e ha un lavoro ritmico perfetto. Si chiude con la delicatezza morbida, liquida e ipnotica di “Halo 22”.

Ci dice così Madison:

Le canzoni di questo EP sono le mie prime canzoni scritte per una band. Ho iniziato a scrivere queste canzoni intorno all’estate del 2021. Ero appena stata licenziata da un lavoro davvero terribile, ero disoccupata e avevo davvero tempo per dedicarmi ai Trinket. Avere quel tempo per lavorare su questa band e registrare queste canzoni mi è sembrato un dono, e mi ha dato l’opportunità di imparare davvero a scrivere, registrare canzoni e gestire la mia band.