Credit: Nastya Plantinov

Curses è il moniker di Luca Venezia, musicista di stanza a Berlino.

Venezia, che ha già realizzato due album via Dischi Autunno, ha da poco firmato con la prestigiosa Italians Do It Better: in attesa di pubblicare un nuovo LP nei prossimi mesi, Curses condivide ora il nuovo singolo “Elegant Death”.

Luca dice del brano:

La morte elegante. La morte ha una reputazione incombente e oscura, è sempre presente, ma abbracciare l’eleganza nella sua cerimonia romantica e l’estetica dei funerali in Italia è qualcosa che mi ha sempre catturato. Soprattutto essendo cresciuto per metà italiana tra NYC e la Sicilia. C’è una bellezza nell’eredità della storia di una persona che la morte lascia dietro di sé. Il potere di un nuovo capitolo, di liberarsi della vecchia pelle per scoprirne una nuova.

Negli ultimi anni ho dovuto affrontare la realtà che tutti noi alla fine moriamo. Ho perso molti amici, i membri della mia famiglia sono morti, e superare la paura della morte mi ha permesso di apprezzare il presente, l’importanza del presente, la creazione di ricordi di vita attraverso la musica, per essere ricordati al di là di quando arriverà il momento di dirsi addio.

Il pezzo si tuffa su territori post-punk piuttosto cupi che ci portano a fare un tuffo nostalgico negli anni ’80 con quelle sue atmosfere dai toni cinematografici e quella sua atmosfera malinconica.

Curses inoltre sarà in Italia per due date nel mese di maggio (venerdì 24 al Tempio Del Futuro Perduto di Milano e sabato 25 al Tank di Bologna), mentre sabato 8 giugno sarà al Rumore Club di Capri (NA) per un djset.

Listen & Follow
Curses: Facebook