Credit: Craig Scheihing

A due anni di distanza dal loro debutto full-legth, “Deep In View”, i Cola torneranno il prossimo 14 giugno, via Fire Talk, con un nuovo LP, “The Gloss“.

La band post punk di Montreal, composta da due ex componenti degli Ought, il cantante e chitarrista Tim Darcy e il bassista Ben Stidworthy, insieme al batterista Evan Cartwright (U.S. Girls, The Weather Station), si è occupata interamente della produzione del disco.

Ad anticipare l’uscita ecco il nuovo singolo “Pallor Tricks”, accompagnato da un video diretto da Craig Scheihing.

Darcy dice del brano:

Il titolo “Pallor Tricks” è ovviamente un gioco di parole con “trucchi da salotto”. Il testo presenta immagini di set cinematografici e simili. Immagino che stessi pensando al tipo di autocoscienza che può sorgere quando una telecamera sta girando. Sono sempre stato particolarmente colpito dalle performance che (raramente) vedo nei cosiddetti “reality”. Il tipo di performance in cui una persona è costretta a una sorta di stato “iper-reale” in cui evoca approssimazioni grottesche di emozioni che sono esagerate ma non elevate, come nell’arte. Sono sicuro che ci sono molte cose avvincenti in quei programmi e non intendo gettare asperità, ma l’idea della performance è semplicemente diventata un punto di partenza mentre scrivevamo questa canzone. La canzone passa anche a un ritornello aperto più sincero, una sorta di giustapposizione musicale.

“The Gloss” Tracklist:
1. Tracing Hallmarks
2. Pulling Quotes
3. Pallor Tricks
4. Albatross
5. Down To Size
6. Keys Down If You Stay
7. Reprise
8. Nice Try
9. Bell Wheel
10. Bitter Melon