Credit: press

Come anticipazione del loro prossimo EP “Lost Years” (atteso il 9 maggio), i Wine Pride condividono il loro nuovo singolo “1201 AM”.

Aaron Felger, voce della band, parla così del singolo:

La persona che racconta la storia sta lottando per capire se il suo desiderio di fare festa è alimentato dalla brama di vivere o dalla dipendenza. L’outro, “life like, a dream you live”, rappresenta sia la celebrazione della propria vita, la sensazione di vivere un sogno, sia un senso di rifiuto della propria realtà offuscata. 12:01 AM simboleggia il primo minuto del nuovo giorno e tutte le possibilità di cambiamento che ne derivano. Potreste abbracciarlo mentre vi godete il tempo con i vostri amici o temere ciò che verrà dopo.

La canzone è un mix di malinconia e beatitudine, come se i Wine Pride si mettessero a nudo ma nello stesso tempo ci tenessero a dimostrarsi anche forti per dare conorto. Piace molto una specie di andamento slacker che poi trova potenza e intensità, divendando più oscuro. L’anima new wave del brano ci piace molto.

Volevamo trasmettere un senso di vulnerabilità mentre trasmettiamo temi impegnativi che riguardano le esperienze della nostra vita personale. Volevamo che il suono sembrasse più intimo e naturale, pur mantenendo un po’ del suono etereo e riverberato che era presente nel nostro disco precedente.