“Masquerade” è il nuovo (primo) singolo della band veneta, “Maustrap“, pubblicato per Dischi Soviet Studio. Si tratta di un brano dal sapore alternative novantiano, condito da un riff di chitarra in salsa british e da una sezione ritmica perfettamente a fuoco.

Lele Mancuso (voce, chitarre, programmazioni), Alessandro Riello (chitarre), Ettore Craca (basso) ed Enrico Ceccato (batteria) – questi i nomi dei quattro componenti dei Maustrap – provano a mettere in musica quelli che sono i sogni, le trappole, le aspirazioni ed i disagi di un’intera generazione.

Quelle dei Maustrap, in definitiva, sono delle sonorità maledettamente accattivanti, ma non per questo prive di un certo fascino ancestrale. Già, Perché pur essendo alla prova del primo singolo in assoluto, i Nostri sanno decisamente il fatto loro. Poco da dire.

Risulterà pressoché impossibile, infatti, non compiacersi delle taglienti linee di chitarra e del bel giro di basso – eseguiti come Dio Comanda – che fluttuano intorno al tappeto sonoro imbastito in “Masquerade”.

Insomma, un esordio oltremodo interessante per un gruppo di cui – ne siamo certi – sentiremo parlare ancora a lungo.

Listen & Follow
Maustrap: Instagram