Credit: Melissa Gamache

Il prossimo 28 aprile, via Secret City Records, i Braidss pubblicheranno il loro quinto LP, “Euphoric Call” (pre-order), che arriva a distanza di quasi tre anni dal precedente, “Shadow Offering“.

Definito il loro “disco d’amore”, il trio di Montreal si propone di esplorare il potere curativo dell’amore, insieme ai suoi impulsi e alle sue imperfezioni. Espandendo il loro suono pop sperimentale, “Euphoric Recall” riflette le influenze del jazz e del suono orientato ai club del progetto collaterale dei Braids, Blue Hawaii.

“Il modo in cui si coltiva il proprio spazio del cuore è estremamente importante per il risultato di ciò che si sta perseguendo”, ha detto la frontwoman Raphaelle Standell-Preston a proposito del nuovo disco. “Penso che quando operiamo da un luogo di sicurezza, ci sentiamo amati e abbiamo l’intenzione di amare, possiamo accedere a luoghi davvero interessanti”.

Dopo “Retriever”, condiviso lo scorso agosto, ora la band di Calgary rilascia un altro singolo, “Evolution”, di cui potete vedere il video qui sotto.

Raphaelle spiega che “l’evoluzione è di per sè un atto paziente. La nostra ricerca del sè individuale, che comprende tutti i regni delle emozioni umane, è addolcita dall’intenzione e dall’atto di pazienza di noi stessi, di coloro che amiamo e di coloro che ci amano”.

“Euphoric Recall” Tracklist:
1. Supernova
2. Apple
3. Evolution
4. Left/Right
5. Millennia
6. Lucky Star
7. Retriever
8. Euphoric Recall