A distanza di quasi quattro anni dal loro terzo LP, “Eleven Eleven”, i Dinosaur Pile-Up ritorneranno il prossimo 7 giugno con un nuovo album, “Celebrity Mansions”, che sarà  pubblicato da Parlophone Records.

“Questo album fa riferimento al momento in cui, mentre sei in tour, ti chiedi se stai facendo la cosa giusta, se non stai perdendo tempo, se forse è il caso di mollare tutto e cambiare vita”, commenta il frontman Matt Bigland, parlando del nuovo disco, “ho visto alcuni di quelli che chiamate “‘Influencers’ su Instagram. Popstar che fanno soldi solo perchè sono attraenti. Persone che apparentemente non hanno nulla da dire. E ho pensato: “‘Di sicuro c’è molto più di questo nella vita. Di sicuro le persone vogliono più di questo. Di sicuro vogliono sostanza. Voglio dire, stiamo parlando di musica ed è questa la cosa importante.'”

Il primo singolo estratto si chiama “Trash Metal Cassette” e lo potete ascoltare nel player Spotify qui sotto: il brano colpisce dritto in faccia e manda immediatamente al tappeto grazie a ruvidi riff grunge, cori punk e una spiccata attitudine live.

“Celebrity Mansions” Tracklist:
1. Thrash Metal Cassette
2. Back Foot
3. Stupid Heavy Metal Broken Hearted Loser Punk
4. Celebrity Mansions
5. Round The Bend
6. Pouring Gasoline
7. Black Limousine
8. K West
9. Professional Freak
10. Long Way Down