Sarà  l’attrice Tilda Swinton a ricoprire uno dei ruoli di protagonista nell’adattamento televisivo HBO del pluripremiato film coreano “Parasite” (leggi la recensione).

Bong Joon-ho, che aveva già  diretto la Swinton in “Snowpiercer” e “Okja”, lavorerà  sulle sei puntate di questo nuovo progetto insieme ad Adam McKay regista e produttore esecutivo della serie “Succession”.

Indiscrezioni inoltre rivelano che la parte di Kim Ki-taek, padre della famiglia che si insedia nella casa degli aristocratici coreani, è stata offerta a Mark Ruffalo.

“Parasite” è stato il film dominatore della serata degli Oscar 2020 portandosi a casa le statuette per “Miglior Film”, “Miglior Film Straniero”, “Miglior Sceneggiatura Originale”, “Migliore Regia” registrando due incredibili primati: ‘primo film coreano a vincere un oscar’ e ‘primo film in lingua non inglese ad essere premiato come Miglior Film.

Lo scorso 31 gennaio invece l’etichetta Sacred Bones ha pubblicato la colonna sonora del film realizzata dal compositore Jung Jae Il.