Se non detestassi il termine ‘delizioso’, di sicuro lo utilizzerei per descrivere la confezione di questo doppio EP: due mini cd, quelli piccoli, ed un box di cartone fatto su misura dalla grafica Naive a colori pastello. Piccolo capolavoro made in Myhoney Records, etichetta italiana che si occupa di musica indie e produzione di miele. E dolce come quest’ ultimo ti piovono addosso i due piccoli affreschi pop dei Man avec les lunettes, band lombarda perfettamente in bilico tra sensibilità  pop acustica e soluzioni melodiche che accennano ad una psichedelica soffusa.

Due brani sicuramente immediati, vicini ai Beatles meno soggiogati all’ LSD, o meglio ancora dei Mercury Rev scevri dal peso di orpelli barocchi. Nell’altro supporto un paio brani del duo femminile svedese Rough Bunnies già  in tour con i LMALL la scorsa estate. Due piccole canzoni davvero perfette, che confermano l’attitudine degli artisti scandinavi a cimentarsi con il pop britannico artigianale.

“Some Girl I Know” e “I Fell In Love With Your Best Friend”, si muovono in territori assai noti a band come Sambassadeur o ad artisti come Hello Saferide e Jens Lekman, penetrandoti in testa con dei ritornelli killer e melodie scanzonate, perfette per una bella passeggiata in bicicletta. Peccato soltanto che la passeggiata debba durare così poco, perchè vista la qualità  di questa canzoni se ne vorrebbe assaggiare qualcuna in più. E comunque in mancanza d’altro possiamo sempre ripiegare su dell’ottimo miele.