Lo scorso weekend si è tenuto a San Bernardino, California, il secondo Cal Jam festival musicale organizzato dai Foo Fighters.

La già  ricca due giorni musicale è stata impreziosita da un evento a lungo spoilerato nei giorni precedenti: i membri dei Nirvana si sono ritrovati sul palco per una performance a sorpresa.

Dave Grohl, Krist Novoselic, Pat Smear sono stati raggiunti da John McCauley (Deer Tick) e dalla cantante Joan Jett che, per 3 brani a testa, hanno assolto al difficilissimo compito di sostituire alla voce Kurt Cobain.

Questi i brani eseguiti dal vivo dalla reunion: “Smells Like Teen Spirit”, “In Bloom”, “All Apologies”, “Breed”, “Scentless Apprentice”, “Serve the Servants”. Su “All Apologies” il basso è stato suonato da Brody Dalle delle Distillers.

Non è la prima che i membri superstiti dei Nirvana si ritrovano insieme su un palco. Era capitato alla Rock & Roll Hall Of Fame quando la band di Seattle fu introdotta nel prestigioso museo, in un secret show a New York e in una puntata del Saturday Night Live con frontman d’eccezzione Paul McCartney.

Credit Foto Kris Novoselic: David Lee (davidjlee) [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons
Credit Foto Dave Grohl: Andreas Lawen, Fotandi [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons