Brian Wilson comunica l’annullamento del tour di giugno causa aggravarsi delle sue condizioni mentali.
Il co-fondatore dei Beach Boys comunica la sofferta decisione con un lungo e toccante post su facebook.
Rimangono comunque confermate le date di “Pet Sounds and Greatest Hits Tour” da agosto in poi.
Il comunicato di Wilson:
Cari amici,
Seppur con grande dispiacere, sento la necessità di posticipare il mio prossimo tour di giugno.
Non è un segreto che convivo da molti decenni con un disturbo mentale. Ci sono stati momenti in cui era insopportabile, ma grazie all’aiuto dei dottori e dei farmaci ho potuto vivere una vita meravigliosa, sana e produttiva con il sostegno della mia famiglia, degli amici e dei fan che mi hanno aiutato in questo viaggio.
Come forse saprete, nell’ultimo anno o giù di lì mi sono dovuto sottoporre a tre operazioni alla schiena. Gli interventi chirurgici hanno avuto successo e io sono fisicamente più forte di quanto lo sia da molto tempo.
Tuttavia, dopo il mio ultimo intervento ho iniziato a sentirmi strano e la cosa mi ha spaventato per un po ‘. Non mi sentivo più me stesso. Mentalmente insicuro è come mi descriverei. Non siamo sicuri di quale sia la causa, ma so che adesso non sarebbe un bene per me mettermi in viaggio, quindi tornerò a Los Angeles.
Avevo tutta l’intenzione di fare questi concerti ed ero entusiasta di tornare a esibirmi. Sono stato in studio a registrare e provare con la mia band e mi sono sentito meglio. Ma poi questo malessere si è fatto risentire, ho lottato con cose nella mia testa, dicendo cose che non intendo e non so perchè. è qualcosa che non ho mai affrontato prima e non siamo ancora riusciti a capirlo.
Ho intenzione di riposare, recuperare e lavorare insieme ai miei medici su questo.
Non vedo l’ora di riprendermi e di vedervi tutti nei prossimi mesi dell’anno.
La musica e i miei fan mi fanno andare avanti e so che questo sarà qualcosa che posso ancora superare.
Brian Wilson
Credit Foto: Takahiro Kyono from Tokyo, Japan [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons