I Lost Horizons – il progetto di Simon Raymonde & Richie Thomas   – hanno pubblicato la prima parte del loro nuovo album “In Quiet Moments” alla fine del 2020 e attendono il 26 febbraio per pubblicare la seconda parte, sempre via Bella Union. Ogni brano dell’album ha un cantante ospite e in questi giorni è stato svelato il nuovo singolo (che da il titolo al lavoro), che presenta alla voce Ural Thomas, un cantante di 82 anni di Portland che ha imparato a cantare in chiesa e si è esibito con artisti del calibro di Etta James, Otis Redding, James Brown e Stevie Wonder.

Del brano, Simon Raymonde dice: “A volte si ha una visione chiara di una canzone e poi ci si prova come si deve, ma non si è del tutto sicuri di dove sta andando. Avevo parlato con Ural e il suo team da quando avevo sentito parlare di lui e stavano tutti lavorando ad un nuovo album di Ural Thomas and The Pain, ma proprio quando avevo finito la parte di basso del nostro pezzo e Richie aveva iniziato in una sessione a Londra, la mia voce interiore stava urlando CHIEDI A Ural di cantare! Scott e Brent, che sono i suoi produttori, hanno risposto molto positivamente alla mia richiesta e hanno detto che Ural erano d’accordo e sembrava che potessero fare tutto nel loro studio a Portland, e filmarlo mentre giravano un video su di lui! Non potevo credere alla mia fortuna. Ho poi chiesto a Wendi Rose, che canta con gli Spiritualized, di aggiungere alcune delle sue bellissime voci e credo che questo abbia portato tutto al livello successivo. Paul Gregory e Jonathan Wilson hanno anche suonato delle deliziose parti di chitarra“.

Ural Thomas ha aggiunto: “Quando ho sentito la canzone per la prima volta, ho pensato che fosse una cosa meravigliosa. Ci è voluto un momento di calma per ripensarci e poi siamo partiti e abbiamo iniziato a correre insieme alla melodia. A volte mi sento forte e un tutt’uno con il mondo. Altre volte mi sento piccolo e solitario. In un certo senso sono due parti della stessa sensazione. Quel senso di essere chiuso e definito dai muri è diventato più reale poco dopo che abbiamo lavorato sulla canzone“.

In Quiet Moments ““ Tracklist

Part 1:
1. Halcyon ““ Lost Horizons feat. Penelope Isles
2. I Woke Up With An Open Heart ““ Lost Horizons. feat. The Hempolics
3. Grey Tower ““ Lost Horizons feat. Tim Smith
4. Linger ““ Lost Horizons feat. Gemma Dunleavy
5. One For Regret ““ Lost Horizons feat. Porridge Radio
6. Every Beat That Passed ““ Lost Horizons feat. Kavi Kwai
7. Nobody Knows My Name ““ Lost Horizons feat. Cameron Neal
8. Cordelia ““ Lost Horizons feat. John Grant

Part 2:
9. In Quiet Moments ““ Lost Horizons feat. Ural Thomas
10. Circle ““ Lost Horizons feat. C Duncan
11. Unravelling In Slow Motion ““ Lost Horizons feat. Ren Harvieu
12. Blue Soul ““ Lost Horizons feat. Laura Groves
13. Flutter ““ Lost Horizons feat. Rosie Blair
14. Marie ““ Lost Horizons feat. Marissa Nadler
15. Heart Of A Hummingbird ““ Lost Horizons feat. KookieLou
16. This Is The Weather ““ Lost Horizons feat. Karen Peris