A distanza di oltre due anni dal loro sophomore, “West Bay Playroom“, gli Holiday Ghosts torneranno il prossimo 21 maggio con un nuovo LP, “North Street Air”, che sarà  realizzato dalla Fat Cat Records.

L’album della band di Falmouth, che si ora trasferita a Brighton, contiene dodici canzoni e parla di “amore, odio e tutto quello che c’è in mezzo”, dice la press-release.

La batterista Katja Rackin aggiunge: “North Street è la strada più trafficata e inquinata di Brighton e per 6 mesi è lì che abbiamo vissuto. Avere il centro città  a portata di mano offre così tante esperienze e scenari bizzarri, così tante persone strane e interessanti, rumore continuo e folle.”

Il nuovo singolo si chiama “Off Grid” e qui sotto potete vedere il relativo video.

Il chitarrista Sam Stacpoole dice del nuovo brano: “La canzone è composta da istantanee della vita di città  e di essere soli con stati d’animo e sentimenti estivi che rendono difficile tornare alla vita normale. La musica condivide lo stesso tipo di eccitazione e sensazione veloce e svolazza tra routine giornaliere e reazioni immaginarie a esse.”

“North Street Air” Tracklist:
1. Mr. Herandi
2. Off Grid
3. Blood Orange
4. North Street Air
5. Bathing Suit
6. 3rd Dream
7. Makin A Fool
8. Total Crisis
9. Leaving Today
10. Told My Baby
11. Glue
12. Wallpaper