Il prossimo 20 gennaio, via Cooking Vinyl, i Ladytron pubblicheranno il loro settimo LP, “Time Arrow”, che arriva a quattro anni di distanza dall’omonimo disco precedente.

Bellezza, disponibilità , fragilità  della cultura che circonda l’uomo e l’euforia di liberarsi da tutte le strutture che condizionano l’esistenza sono i temi racchiusi in “Time’s Arrow”, tra melodie cristalline avvolte in trame ghiacciate e arpeggi increspati, shoegaze e suoni industrial che si combinano nel carattestico stile electro-pop che da sempre contraddistingue la band.

Lo stato d’animo di “Time’s Arrow” è stranamente ottimista, liberatorio e persino utopico. Hanno lasciato la distopia alle spalle? “Ci siamo già “, sottolinea la frontwoman Helen Marnie.

Dopo aver condiviso “City Of Angels” il mese scorso, ora la band di Liverpool rilascia un altro singolo, “Misery Remember Me”, che potete ascoltare qui sotto.

“Misery Remember Me” è stata creata come un’ode allo spirito umano contro tutte le avversità . “Possiamo provare e riprovare, ma non riusciremo mai a sfuggire a chi o a cosa siamo. E con questa consapevolezza, dobbiamo abbracciare il presente, ma permetterci sempre di sognare. “Misery Remember Me” racchiude questo ethos”, dice Helen a proposito della creazione della canzone.

Photo Credit: Wendy Redfern