Credit: Will Spooner

A distanza di tre anni e mezzo dal suo sophomore, “Seeking Thrills“, Georgia ritornerà il prossimo 28 luglio, via Domino Recording Company, con un nuovo lavoro sulla lunga distanza, “Euphoric“.

Avendo composto gli ultimi due album nei 3 metri quadri della sua camera da letto, per Georgia era importante trovare un nuovo spazio fisico ed emotivo in cui scrivere:

Volevo un’avventura! Essendo una musicista che si autoproduce è facile rimanere bloccati su una cosa o in un posto.

Il destino ha voluto che lo stimato produttore Rostam le abbia scritto un DM dopo averla sentita sul brano di Mura Masa “Live Like We’re Dancing”. Poco dopo era su un volo per Los Angeles.

Una parte fondamentale del suo processo di scrittura per questo album è stata quell di imparare a non avere tutto sotto controllo.

Dice la musicista inglese:

Questo disco è una resa ai miei problemi, al mio passato, ai miei difetti e al processo di guarigione.

“Euphoric” vede Georgia uscire da dietro il recording desk e affermarsi come un’artista pop unica nel suo genere. È il suono della vita e del vivere nel presente.

Il primo singolo si chiama “It’s Euphoric”: accompagnato da un video diretto da Fa&Fon, il brano è stato il primo nato dalla collaborazione tra Georgia e Rostam.

“Euphoric” Tracklist:
1. It’s Euphoric
2. Give It Up For Love
3. Some Things You’ll Never Know
4. Mountain Song
5. All Night
6. Live Like We’re Dancing Part II
7. The Dream
8. Keep On
9. Friends Will Never Let You Go
10. So What