“See You In The Dark” è una nuova perla targata Softcult, duo composto dalle sorelle Phoenix e Mercedes Arn-Horn.

Le fanciulle hanno le idee chiare e una gran bella padronanza della materia shoegaze, che mescolano con disinvoltura a pulsioni più indie-rock che guardano agli anni ’90, senza dimenticare una vena più oscura, esplicitata nella definizione che danno della loro musica sulla pagina Bandcamp, ovvero “music for mall goths“.

Armonie importanti, che vengono esaltate da chitarre e synth nella prima canzone dell’ EP, “Drain” e sembra davvero di essere negli anni ’90. “Dress” è quasi più sbarazzina, ma l’anima più sonica non viene affatto meno. Perla assoluta dell’EP è “One Of A Milion” in cui dream-pop e shoegaze si fondono in maniera mirabile, per una ballata struggente e a dire poco.

Le fanciulle amano i mid-tempo e non perdono certo l’occasione di sporcare a dovere il suono, come accade a “Someone2Me” in cui lo spirito anni ’90 è fortissimo. “Love Song” è ancora una ballata da pelle d’oca, a modo suo avvolgente e sognante, con questi suoni potenti eppure così eterei con il crescendo dei synth. Chiude il tutto la delicata “Spoiled”: vulnerabile e malinconica, ma attenzione che anche qui le chitarre fanno il loro dovere!

Noi ve lo diciamo, segnatevi sull’agenda il nome Softcult!!

Listen & Follow
Softcult: website