Credit: Press

A distanza di tre anni e mezzo dall’uscita di “Dixie Blur”, Jonathan Wilson tornerà il prossimo 8 settembre, via BMG, con il suo quinto LP, “Eat The Worm“.

Nonostante essere parte della band di Roger Waters abbia preso la maggior parte del suo tempo negli ultimi anni, il musicista nativo della North Carolina, ma residente a Los Angeles continua la sua carriera solista e, anche in questo disco, ha suonato quasi tutti gli strumenti da solo.

Lo statunitense dice dell’album:

Molte di queste canzoni sono una reazione alle produzioni che faccio. Mi capitava di essere in studio, di passare lunghe giornate con la gente, e di avere delle idee selvagge e fuori dagli schemi e loro mi dicevano: ‘No, no, no, sembra una follia, JW’, così le tenevo da parte per il mio album. Finalmente sono in grado di sentirmi totalmente libero di rischiare e di resistere all’impulso di sminuire le cose. Deve essere un po’ strano.

Oltre al recente “Marzipan“, condiviso a marzo, il nuovo LP conterrà anche il nuovo singolo “Charlie Parker”, di cui potete vedere il video qui sotto.

Jonathan spiega:

“Charlie Parker” è una delle mie canzoni preferite di Eat the Worm. È un volo fantastico e fittizio di fantasia e immaginazione. Tocca anche gli alti e bassi della mia vita negli ultimi dieci anni come musicista in tour, e altro ancora. È pieno di archi, corni, chitarre sfocate, campane tubolari e alcuni elementi bebop, da cui il nome. In un certo senso, “Charlie Parker” racchiude il senso del nuovo disco: avventura, fedeltà e divertimento.

“Eat The Worm” Tracklist:
1. Marzipan
2. Bonamossa
3. Ol’ Father Time
4. Hollywood Vape
5. The Village Is Dead
6. Wim Hof
7. Lo And Behold
8. Charlie Parker
9. Hey Love
10. Stud Ram (Vinyl Exclusive)
11. B.F.F.
12. East LA
13. Ridin’ In A Jag