Credit: Press

6 brani nuovi da parte dei simpatici Blondes che dimostrano ancora una vota che il guitar-pop non è affatto agonizzante come molti vogliono far credere.

La ricetta dei nostri ragazzi è quella di guardare agli anni ’90, quel momento in cui il britpop dettava legge e le melodie “made in UK” erano sempre guardate con l’occhio di riguardo da parte della stampa. Una ricetta semplice: andamenti lineari, chitarre mai particolarmente arrabbiate e una ritmica spesso incalzante. A vincere sempre sono i ritornelli, per i quali i Blondes hanno davvero una marcia in più in ognuna delle sei canzoni che compongono questo nuovo EP “In Separation”.

A proposito del nuovo EP, Alex Davison spiega:

Il nostro nuovo EP ‘In Separation’ è una raccolta di canzoni scritte e registrate negli ultimi due anni. È un progetto che esplora i modi in cui ci disconnettiamo l’uno dall’altro, accompagnandovi in un viaggio emotivo attraverso la separazione e la riconciliazione. Parla dei modi in cui viviamo con e senza l’altro. Riteniamo che rifletta maggiormente l’ampiezza del nostro songwriting rispetto al nostro primo progetto, dato che siamo maturati un po’ sia personalmente che musicalmente dopo ‘Coming of Age’ e il nostro EP ‘Out the Neighbourhood’

Avanti così ragazzi!

Listen & Follow
Blondes: Facebook