Credit: Bridgette Winten

A distanza di oltre quattro anni dal suo debutto sulla lunga distanza, “Salt“, Angie McMahon sta per ritornare con un nuovo album, “Light, Dark, Light Again“, in uscita il prossimo 27 ottobre via AWAL.

Co-prodotto dalla stessa McMahon insieme a Brad Cook, il disco vede la partecipazione del songwriter canadese Leif Vollebekk, oltre che di Phil Cook e del batterista di Bon Iver Matt McCaughan.

Dopo il recente singolo “Saturn Returning”, la musicista di Melbourne condivide un altro pezzo, “Letting Go”, accompagnato da un video diretto da Mike Ridley e dalla stessa Angie McMahon.

L’australiana dice del brano:

“Letting Go” è un luogo dove conservare le lezioni di cui continuerò ad avere bisogno. Mi ricorda di andare piano e con delicatezza, di essere imperfetta, di lasciare che le cose vadano via. L’apprendimento non finisce mai. Sto sempre cercando di ricordare di rilasciare ciò a cui il mio cervello si aggrappa – pensieri, persone, zone sicure – e di atterrare nel momento presente. È così difficile per me farlo, e poi è un tale sollievo euforico quando accade, quindi è quello che abbiamo cercato di catturare nella registrazione. Spero che qualcuno urli ‘Letting Go’ in macchina su una strada aperta da qualche parte.

“Light, Dark, Light Again” Tracklist:
1. Saturn Returning
2. Fireball Whiskey
3. Fish
4. Letting Go
5. Divine Fault Line
6. Mother Nature
7. Black Eye
8. Exploding
9. I Am Already Enough
10. Serotonin
11. Staying Down Low
12. Music’s Coming In
13. Making It Through