Credit Foto: Raph_PH, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Nick Cave ha confermato che il suo nuovo disco insieme ai sodali Bad Seeds è in fase conclusiva.

In un recente intervento sul suo forum Red Hand Files, autentico canale diretto tra Cave e i suoi fans, l’artista australiano ha dichiarato di volersi prendere una pausa dal rispondere alle tante domande che giornalmente gli vengono proposte per dedicarsi a finalizzare il suo prossimo disco.

…voglio che ognuno di voi sappia che sono tornato in studio per finire il nuovo disco con i Bad Seeds. Continuerò a leggere le vostre lettere, e sarò con voi con lo spirito, ma le mie risposte potrebbero essere non regolari nelle prossime settimane.

Già lo scorso gennaio erano emerse indiscrezioni sul nuovo lavoro di Nick Cave con lo stesso artista che aveva, sempre dalle pagine del suo forum, indicato i suoi piani per il 2023:

I miei piani per quest’anno sono di fare un nuovo disco con i Bad Seeds. Questa è al contempo una buona e una cattiva notizia. Buona perchè dopo tutto chi è che non vorrebbe un album dei Bad Seeds? Cattiva perchè devo scrivere per intero tutto.

Il processo di scrittura sarebbe iniziato alle ore 9 di mattina del 1° gennaio:

Oggi è il 6 gennaio. E’ passata circa una settimana, ho scritto un pò di cose ma non sono granchè o forse lo sono…difficile dirlo ora….

Poi Cave aggiunge:

Succede sempre con ogni disco, sento quella familiare sensazione di mancanza, come se fossi una grande, stupida cosa vuota in giacca e cravatta. Sono scontroso come un cazzone e Susie mi ha lasciato il campo per una settimana. Tutto ciò che assomiglia a un impulso creativo è sepolto in fondo a qualche buco muschioso, addormentato.