Music Webzine since 2005
Annuncio pubblicitario

Seleziona Pagina

TRACK: GIIN
Everytime I feel you cry

di 22 Settembre, 2023
Credit: press

I nostri riflettori si accendono su GIIN, dal roster dell’etichetta Giungla Dischi, che quest’anno è tra gli ospiti della line-up del festival Spring Attitude di Roma (che si svolgerà il weekend del 23 e 24 settembre presso gli Studi di Cinecittà). Insieme alla giovanissima singer-songwriter saranno presenti dal vivo nomi del calibro di Moderat, Verdena, Lucio Corsi e Meg. 

“Everytime i feel you cry” è un singolo decisamente accattivante. Molto anni ’90 se vogliamo. Un giro di chitarra lascivo al punto giusto e poi l’esplosione chitarristica del ritornello. Non è affatto male ritrovare questi suoni che in Italia sembravano dimenticati. Ottima melodia tra l’altro!

Il brano parla di due persone apparentemente opposte, unite da un inspiegabile connessione che le lega e da un continuo e inevitabile ciclo di tira e molla e distruzione reciproca. Ciò che le accomuna è ciò che le divide, la loro incapacità di aprirsi e comunicare fallisce su quel piano superficiale che permetterebbe loro di trovarsi,  mentre continuano a farsi del male a turno finiscono per capirsi e vedersi solo ad un livello più profondo. Sono due anime affini, due mani che si sfiorano ma non si toccano, occhi che si cercano ma non si guardano, dita accusatorie che, invece di essere puntate verso se stessi, vengono dirette all’altro. Loro che sono uno lo specchio dell’altro. Tutto ciò che rimarrà saranno soltanto pezzi incastonati nel proprio riflesso.

GIIN, alterego di Ginevra De Tommasi, è una cantautrice classe 2003. Fin da piccola si ispira ai miti del rock degli anni 90 e attualmente sta registrando il suo primo EP in italiano.

Listen & Follow
GIIN: Instagram

Circa l'autore