Credit: Ebru Yildiz

A distanza di oltre quattro anni dall’uscita del suo sesto LP, “Birth Of Violence“, e ad appena due da “Bloodmoon: I“, la sua collaborazione con i Converge, Chelsea Wolfe ritorna con una nuova prova sulla lunga distanza, “She Reaches Out To She Reaches Out To She“, in arrivo il prossimo 9 febbraio via Loma Vista, con cui ha da poco firmato un contratto.

La musicista californiana ha scritto e lavorato a “She Reaches Out To She Reaches Out To She” con i suoi collaboratori di lunga data, il polistrumentista Ben Chisholm, il batterista Jess Gowrie e il chitarrista Bryan Tulao, prima di portarli dal produttore Dave Andrew Sitek all’inizio del 2022. Insieme, hanno decostruito le composizioni, spingendo le canzoni in acque inesplorate dove sono state poi trasformate e rinate. I pezzi hanno trovato la loro collocazione finale con Shawn Everett (The War On Drugs, SZA, Yeah Yeah Yeahs) che ha mixato l’album, estraendo i dettagli più fini dalle voci e fondendoli nel lussureggiante mondo sonoro della produzione, dove le chitarre pesanti si dissolvono in pause trip-hop e le voci sommesse si innalzano prima della masterizzazione finale da parte del rinomato ingegnere Heba Kadry.

La statunitense spiega:

È un disco sul sé passato che si rivolge al sé presente che si rivolge al sé futuro per invocare il cambiamento, la crescita e la guida. È una storia di liberazione da situazioni e schemi che ci trattengono per diventare autonomi. È un invito a entrare nella propria autenticità.

Dopo il singolo “Dusk”, rilasciato il mese scorso, ora Chelsea condivide “Whispers In The Echo Chamber”, accompagnato da un video diretto da George Gallardo Kattah e registrato in Colombia.

La californiana dice del video:

Il suo video sembra una storia d’amore tra me e la mia entità della paralisi del sonno, che, ai fini di questo video, rappresenta una calma voce interiore che taglia le chiacchiere mentali e l’ansia per aiutarmi a guidare verso un percorso più autentico. Dall’interno verso l’esterno, questa entità mi mostra l’ampiezza delle nuove possibilità, se solo muovo i primi difficili passi.

“She Reaches Out To She Reaches Out To She” Tracklist
1. Whispers In the Echo Chamber
2. House Of Self-Undoing
3. Everything Turns Blue
4. Tunnel Lights
5. The Liminal
6. Eyes Like Nightshade
7. Salt
8. Unseen World
9. Place In the Sun
10. Dusk