Credit: Jonnysmirth, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Liam Gallagher ha annunciato che il suo prossimo album congiunto con John Squire sarà “il miglior disco dai tempi di ‘Revolver’ dei Beatles”.

L’ex cantante degli Oasis aveva ventilato l’idea di una collaborazione tra i due lo scorso giugno, quando aveva portato l’ex chitarrista degli Stone Roses ai suoi concerti di Knebworth per eseguire il classico degli Oasis del 1995 “Champagne Supernova”. “Super gruppo in arrivo LG JS“, recitava uno dei tweet di Gallagher all’epoca.

Lo scorso settembre, durante un’intervista con Matt Wilkinson su Apple Music 1, Gallagher aveva confermato che i due avevano “sicuramente” intenzione di lavorare insieme.

In risposta alla richiesta di Wilkinson di un aggiornamento, Gallagher aveva detto:

Sì. È una cosa seria, amico. Ma abbiamo delle cose da fare prima, e lui ha delle cose da chiarire e così via. Ma sì, sicuramente farò qualcosa prima o poi.

Di recente ha poi annunciato che il suo nuovo album – il seguito di “C’Mon You Know” del 2022 – è stato completato.

Il 23 ottobre, il cantante ha risposto su X/Twitter a un tweet di un fan che gli chiedeva cosa aspettarsi dall’uscita del disco collaborativo l’anno prossimo. Ha risposto con: “È il miglior disco dai tempi di revolver“.

Un altro fan ha risposto al tweet di Gallagher definendolo una “grande dichiarazione” da fare e il cantante ha risposto ribadendo la sua certezza sulla grandiosità del progetto.