Credit: Press

Gradito ritorno in Italia per Bruce Dickinson. Il frontman degli Iron Maiden darà alle stampe il suo nuovo disco “The Mandrake Project” nel 2024 e annuncia oggi le date del tour europeo a supporto dell’album.

Il primo singolo estratto da questo progetto uscirà il 1° dicembre prossimo e si intitolerà “Afterglow of Ragnarok”, una traccia epica che lo stesso Dickinson presenta così:

Era importante settare il tono del progetto con questa canzone. Come si addice al titolo, è una canzone pesante e c’è un grande riff che la guida… ma c’è anche una vera melodia nel ritornello che mostra le luci e le ombre che porta il resto dell’album… e aspettate di vedere il video!.

Dickinson sarà in concerto in Italia a luglio 2024 e si esibirà venerdì 5 luglio a Rock In Roma (Ippodromo delle Capannelle) e sabato 6 luglio a Metal Park (Romano D’Ezzellino, Vicenza) come headliner della prima giornata del festival.
Michael Monroe sarà lo special guest a Rock In Roma e si esibirà anche a Metal Park. Sempre il 6 luglio sono attesi sullo stesso palco i The Darkness.

I biglietti saranno disponibili su Ticketone a partire dalle ore 11:00 di venerdì 10 novembre 2023.

05 luglio 2024 – Rock In Roma, Ippodromo delle Capannelle, Roma
06 luglio 2024 – Metal Park, Villa Ca’ Cornaro, Romano D’Ezzellino (VI) (Sarà possibile acquistare l’abbonamento alle due giornate, l’ingresso singolo e anche l’accesso al campeggio.)

Nel frattempo, lo stesso Metal Park annuncia anche i primi nomi per il 7 luglio, ovvero Emperor, formazione storica di black metal norvegese e Cavalera, progetto di Igor e Max Cavalera dedicato alla riproposizione dei classici dei Sepultura.