Credit: Joelle Grace Taylor

L’8 marzo Norah Jones – cantante, cantautrice e pianista nove volte vincitrice del GRAMMY – pubblicherà “Visions“, il suo nono album in studio da solista, una collaborazione con il produttore e polistrumentista Leon Michels che viene presentata oggi con il video ufficiale del singolo principale dell’album, “Running”. Il brano è stato co-scritto dalla Jones e da Michels e vede Norah alla voce, al pianoforte, alla chitarra e al basso, mentre Leon è alla batteria e al sassofono baritono.

“Visions” è il nono album in studio di Norah Jones, un disco che le note stampa definiscono vibrante e gioioso con 12 canzoni nella quali la nove volte vincitrice del Grammy Award canta la sua sensazione di libertà, di ballare, di fare le cose per bene e di accettare ciò che la vita porta con sé. È lo yang rispetto all’yin di “Pick Me Up Off The Floor”, l’ultimo album di canzoni originali di Norah Jones, pubblicato all’inizio della pandemia del 2020 e che preannunciava molte delle emozioni cupe di quel periodo.

Il motivo per cui ho chiamato l’album ‘Visions’ è che molte idee sono venute nel cuore della notte o in quel momento prima di dormire, e ‘Running’ era una di quelle in cui sei mezzo addormentato e ti svegli di soprassalto: avevo una melodia e alcuni testi che mi passavano per la testa e li ho semplicemente registrati con un memo vocale. bbiamo fatto la maggior parte delle canzoni allo stesso modo: io ero al pianoforte o alla chitarra, Leon suonava la batteria e ci siamo messi a fare jamming. Mi piace la crudezza tra me e Leon, il modo in cui suona un po’ garage ma anche un po’ soul, perché è da lì che viene, ma anche non troppo perfezionato.

La tracklist è la seguente:

  1. All This Time
  2. Staring at the Wall
  3. Paradise
  4. Queen of the Sea
  5. Visions
  6. Running
  7. I Just Wanna Dance
  8. I’m Awake
  9. Swept Up in the Night
  10. On My Way
  11. Alone With My Thoughts
  12. That’s Life